Servizi e Attrezzature

20 aule a disposizione, dal lunedì al sabato tutte completamente attrezzate con strumentazione musicale, elettronica ed informatica di prim’ordine.

Le aule sono disponibili per le lezioni, ma anche per lo studio individuale e di gruppo

La dotazione musicale si compone di:

- 16 pianoforti a coda e mezza coda

- 32 tastiere elettroniche a tasti pesati

- 25 batterie complete

- 50 amplificatori per chitarra e basso

- 20 impianti voce per canto

- 21 impianti hi-fi

- 40 Computer Apple, con software musicali

- 13 tastiere Midi

-   3 contrabbassi

-   2 bassi elettrici

-   1 vibrafono

- percussioni brasiliane e africane

Apertura aule per studio dalle 10.00 alle 24.00, tutti i giorni sabato e domenica inclusi.

Tutti gli studenti iscritti saranno dotati di un proprio account e di una password con le quali sarà loro garantito l’accesso alla rete informatica che offre servizi intranet, come la consultazione di spartiti e basi musicali on line, specifici software musicali per lo studio del jazz predisposti dalla scuola, e un accesso internet per la consultazione delle risorse web.

Wi-fi gratuito per gli studenti iscritti che porteranno il proprio computer o Tablet

Sala di registrazione: La Associazione Siena Jazz ha predisposto due sale di registrazione a cui gli allievi possono accedere su prenotazione, con prezzi speciali, attenendosi alle norme del regolamento interno. L’offerta vale solo se tutti i musicisti sono iscritti ai corsi. Per qualsiasi altro caso si rimanda al suddetto regolamento.

Servizio Fotocopie: fotocopiatrice “self service” a disposizione degli allievi iscritti ai quali verrà consegnata una card per 100 fotocopie, rinnovabile a spese dell’allievo.

Convenzioni: ad ogni allievo, dal mese di Novembre, sarà consegnata la “Siena Jazz card”, previa presentazione di una foto formato documento. Questa tessera permetterà di usufruire di particolari sconti nei negozi convenzionati con la Associazione. La segreteria al momento dell’iscrizione consegnerà la lista dei negozi convenzionati.

Accesso all’archivio ed alla biblioteca del “Centro Studi”, nel quale sono conservati e disponibili oltre 3.000 volumi, oltre 10.000 riviste ed infine oltre 40.000 supporti sonori, dai primi cilindri di Edison agli attuali supporti audio-video: cd, dvd, ecc. Assistenza per tesi e dissertazioni.

Biblioteca didattica con oltre 600 volumitra manuali e video, integralmente indicizzata ed informatizzata.

Programmazione ed organizzazione giornaliera dei corsi già definita nei minimi particolari, dalle date di ognuno degli appuntamenti degli otto mesi di lezione, agli orari e le aule di ciascuna lezione, dalle settimane in cui si svolgeranno le sessioni d’esame, alle date delle esercitazioni in pubblico e delle Jam session di studenti e docenti.

Copertura assicurativa: l’allievo è assicurato contro danni accidentali verificatisi all’interno dei locali della Associazione.

Un’assistenza giornaliera continua verso studenti e docenti da parte di tutto il personale di segreteria, del personale responsabile dell’archivio e della biblioteca del “Centro Studi” e della direzione didattica