Borse di studio

L’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana bandisce il concorso per la concessione di borse di studio per l’anno accademico 2017-2018. Gli studenti che intendono partecipare al concorso per borse di studio sono tenuti a compilare l’apposita domanda on line seguendo il percorso indicato nel sito www.dsu.toscana.it Per chiarimenti sul bando e la richiesta di borse di studio contattare il Servizio Interventi Monetari di Siena. Borse.si@dsu.toscana.it  Tel. 0577 760819 – 871.

Siena jazz inoltre, grazie all’intervento di istituzioni ed Enti locali, regionali e nazionali, concederà una serie di borse di studio a studenti meritevoli che si siano distinti nell’esame d’ammissione.
Le borse di studio copriranno parzialmente la quota d’iscrizione al corso ed il loro numero e consistenza economica saranno pubblicati entro il 30 settembre nel sito ufficiale dei corsi SJU – Siena Jazz University www.unijazz.it 

Gli studenti iscritti possono accedere ai servizi del DSU ed ai bandi relativi solo pagando l’apposita Tassa regionale.

l’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, tramite l’Articolazione Organizzativa di Siena è disponibile per l’alloggio nelle case dello studente e l’accesso alle mense universitarie secondo le apposite normative vigenti in merito.

Siena Jazz attiva convenzioni per vitto e alloggio con varie strutture ricettive private della città e dell’immediata periferia.

Attivazione di progetti Erasmus attraverso le convenzioni con prestigiosi istituti musicali europei.

 

Regolamento assegnazione Borse di studio ai “Corsi SJU – Siena Jazz University” per l’anno accademico  2017 – 2018

 Numero borse di studio complessive

Siena jazz ogni anno potrà consegnerà fino a 15 borse di studio teoricamente assegnabili una per ciascuno dei seguenti corsi di studio: batteria e percussioni, basso elettrico, canto, chitarra, clarinetto, contrabbasso, pianoforte, saxofono, tromba, trombone.

L’assegnazione riguarderà giovani meritevoli che si siano particolarmente distinti nell’esame d’ammissione.

Tipologia delle Borse di studio

Sono borse di studio parziali, corrispondenti al 50% dell’intera quota d’iscrizione al corso, quindi si tratta di 1.250,00 euro e riguardano l’esenzione dal pagamento della 2ª parte della quota d’iscrizione di 600,00 euro in scadenza a gennaio (la data sarà riportata su internet) e della 3ª parte della quota d’iscrizione di 650,00 euro in scadenza ad aprile (la data sarà riportata su internet).

La prima parte della quota d’iscrizione dovrà sempre essere pagata regolarmente entro la data indicata su internet. Le borse di studio valgono per il solo anno di assegnazione.

 

Criteri di assegnazione delle Borse di studio

Sarà assegnata una borsa di studio per ogni corso di strumento purché la votazione riportata dal 1° studente in graduatoria sia uguale o comunque superiore a 28/30.

Inoltre Siena jazz, impegnata da anni a favorire e incentivare la diffusione e la valorizzazione degli strumenti a fiato, potrà ulteriormente assegnare fino a quattro borse di studio parziali, corrispondenti a 600,00 euro, a uno studente di clarinetto, saxofono, tromba e trombone, che abbia raggiunto almeno la valutazione di 26/30. Queste borse di studio corrispondono all’esenzione dal pagamento della 2ª parte della quota d’iscrizione, cioè 600,00 euro, in scadenza a gennaio (la data di scadenza sarà riportata su internet).